Preliminari: come goderne al massimo e far godere il partner


I preliminari sono importanti

I preliminari sono una parte fondamentale dell’esperienza sessuale. La maggior parte degli uomini e delle donne con esperienza nel sesso saranno d’accordo sul fatto che i migliori incontri sessuali dovrebbero includere un lungo e sensuale momento di preliminari. Una grande parte del divertimento in qualsiasi viaggio è il viaggio per arrivare: fatevi un favore e non perdetevelo.

Un’attenzione maggiore ai preliminari porterà maggiore piacere ad entrambi i partner, e renderà qualsiasi esperienza sessuale più soddisfacente. Entrambi i partner hanno bisogno di un po’ di pepe in più per essere pienamente eccitati e raggiungere il massimo piacere: per l’uomo potrebbe essere necessario per avere un’erezione, le donne di solito hanno lo stesso bisogno per essere adeguatamente lubrificate. A meno che non si abbia semplicemente voglia di una ‘sveltina’, non si spreca mai troppo tempo nei preliminari.

Il trucco è quello di iniziare il rapporto sessuale quando entrambi i partner sono completamente ispirati e hanno difficoltà a controllare il desiderio sessuale. I preliminari comprendono una serie di attività come spogliarsi, baciarsi, toccarsi, o il sesso orale; ma è possibile aggiungere i propri pensieri alla lista. Sono così importanti perché aiutano entrambi i partner a godersi di più il rapporto sessuale, e soprattutto le donne a raggiungere l’orgasmo. La maggior parte delle donne ha bisogno di stimolazione prolungata al fine di raggiungere l’eccitazione completa, e i preliminari forniranno loro l’incoraggiamento necessario.

Da dove cominciare

Non esiste metodo particolare, non si tratta di toccare i “punti giusti ” in  ordine predeterminato. Si tratta semplicemente di capire che cosa eccita il vostro compagno e soddisfarlo, esperienza estremamente piacevole. Ci sono molti modi per dare estremo piacere al partner, e tutto inizia dal cervello. Complimentarsi per il suo aspetto o per i suoi attributi, soprattutto se ha un basso livello di fiducia e mostrarsi attenti a lui e a ciò che gli piace, sono una specie di preliminari.

Per creare l’ambiente giusto per un rapporto sessuale bisogna prestare attenzione ai dettagli, cosa particolarmente importante nelle fasi mature nel rapporto. Ad esempio, assicurarsi che la stanza sia calda, l’illuminazione soffusa e che la musica sia appropriata. Una volta che l’umore è giusto, prendere il tempo di spogliarsi a vicenda lentamente, perché l’atto di togliere gli indumenti del vostro partner può essere una parte importante dei preliminari di successo. Molti ritengono che spogliarsi aumenti l’erotismo, stimoli e intensifichi le sensazioni.

Come proseguire

Durante i preliminari, non avere fretta: comincia a baciare e toccare. Un bacio è di solito la prima espressione fisica dell’amore e del desiderio, ma è anche spesso dimenticato durante il rapporto sessuale.Durante il rapporto, baciate le diverse parti del corpo del vostro partner, e non limitatevi alla sola bocca. Molte donne si lamentano che il loro partner non baci abbastanza a lungo e si precipiti direttamente verso la zona genitale. Non essere timoroso di sperimentare su ogni parte del corpo (ad esempio, molte donne godono particolarmente nel sentirsi baciare collo e spalle) e ricorda di prolungare i preliminari con più baci e carezze.

I preliminari sono un’esperienza di apprendimento: è il momento perfetto per dedicare del tempo a scoprire che cosa piace al vostro partner, se non lo fate non capirete mai come farlo sentire pienamente stimolato. Non essere timido, puoi tranquillamente chiedere un parere e dare il tuo, entrambi guadagnerete qualcosa da una buona comunicazione durante i preliminari e il sesso. Se con le parole non riesci, allora prova a mostrare e guidare il tuo partner nella direzione desiderata, e incoraggialo a fare lo stesso.

Ricorda che solo con la comunicazione possiamo capire ciò che è necessario per migliorare, e che solo la pratica rende perfetti!

Lascia un commento