Le verruche genitali – HPV


Le verruche genitali – HPV

Descrizione

Il virus del papilloma umano ( HPV ) causa le verruche e un particolare ceppo di questo virus causa le verruche genitali . Le verruche genitali sono relativamente facili da rilevare ; sono piccoli grumi che in genere hanno una superficie tipo cavolfiore – irregolare . Il colore e la forma di una verruca varia a seconda della sua posizione sul corpo. A differenza degli uomini , che sviluppano verruche genitali solo sulla superficie dei genitali , le donne possono avere verruche anche all’interno della loro vagina.

Sintomi

I sintomi delle verruche genitali sono benigni a differenza dell’aspetto che mostrano . Alcune persone sperimentano irritazione e prurito intorno la zona colpita. Per le donne, la vulva e il perineo sono le zone più colpite. Le verruche genitali possono apparire anche sulla vagina, cervice e ano . Negli uomini, le verruche compaiono più spesso sul glande ( testa del pene ), prepuzio , e sull’apertura uretrale . Le verruche possono essere visualizzate anche sul corpo del pene, scroto e ano . Gli uomini, a volte, hanno punti lucidi chiamati ” papule perlacee ” sul glande , che sono normali e non devono essere confuse con le verruche . Molte persone possono avere il ceppo verruca genitale di HPV e non mostrare sintomi.

Trasmissione

L’HPV è estremamente contagiosa e si trasmette principalmente attraverso il contatto intimo di superfici umide ( vale a dire , il sesso orale , rapporto vaginale , etc.) . Non deve esserci alcuna manifestazione fisica del virus per essere trasmissibile .

Trattamento

I trattamenti per le verruche genitali sono realizzati essenzialmente al fine di ridurre la diffusione delle verruche nella persona infetta e ai potenziali partner. Il trattamento può essere un processo arduo perché, come tutte le verruche , i condilomi genitali hanno la tendenza a riapparire . Le verruche che non vengono visualizzate sulla superficie o all’interno dei genitali di una donna , ma vengono rilevati da un Pap test, di solito sono trattati solo se la donna ha più partner .

Ci sono diversi trattamenti che il medico potrebbe raccomandare / utilizzare per rimuovere le verruche genitali .

Alcuni di questi trattamenti sono :

o azoto liquido o tri- cloro- acido acetico , usato per congelare o bruciare piccole verruche , rispettivamente.

o Podophyllin, soluzione topica. (Non utilizzato su verruche interne per il motivo che è un prodotto tossico.)

o Condyline , una soluzione purificata di podophyllin per uso domestico.

o crema Efudex , utilizzata per eliminare le verruche dentro l’uretra e la vagina .

Si prega di consultare il proprio medico per quanto riguarda il trattamento che è più adatto per il vostro caso .

Lascia un commento