Infezioni da lieviti


Infezioni da lieviti

Descrizione

Un fungo , Candida albicans , provoca infezioni da lieviti. I disturbi dei livelli ormonali durante la gravidanza, l’uso della pillola anticoncezionale , e la variazione del livello normale del ph della vagina durante le mestruazioni possono provocare tale infezione. Qualsiasi disturbo che cambia l’equilibrio di batteri e microrganismi nella vagina può portare ad una infezione del lieviti..

Sintomi

Sia gli uomini che le donne possono mostrare tale infezione . Gli uomini in genere  sono asintomatici , tuttavia, alcuni possono avvertire l’irritazione del glande ( testa del pene ) . Nelle donne , le infezioni da lieviti, in genere, provocano un intenso prurito e sensazione di bruciore  localizzato nella vagina e vulva. Questo prurito potrebbe anche non essere presente , ma se presente può diventare molto grave . Di solito con il prurito arriva una secrezione vaginale. Lo scarico può variare da spesso a debolmente giallo al sottile e chiaro. Un segno sicuro di aver contratto un’ infezione da lievito è dall’odore, nessuna altra infezione mostra un odore simile . L’infezione odora come il pane o la birra ; tuttavia , il lievito utilizzato in cottura e il lievito della birra appartengono ad  una specie completamente diversa (Saccharomyces cerevisiae) .

Trasmissione 

Le infezioni da lieviti possono verificarsi a qualsiasi donna , e non sono correlate al sesso – anche se, a volte, possono essere diffuse da un partner sessuale all’altro. I partner vengono trattati solo dopo valutazione. Si precisa che le infezioni da lieviti che si diffondono attraverso il sesso non sono considerati Malattia a trasmissione sessuale / Infezione ( STD / STI ) .

Trattamento

Ci sono molti trattamenti non soggetti a prescrizione  per le infezioni del lievito; creme anti- fungine , supposte vaginali e tamponi sono di solito tutti disponibili in farmacia . Le creme più comuni sono miconazolo , clotrimazolo e econazolo . Per il dolore estremo e il disagio , il medico può decidere di prescrivere una crema steroide mite. Si prega di contattare il proprio medico per discutere la soluzione migliore per ciascuno.

 

Lascia un commento