Fellatio: guida per principianti


Fellatio: le basi

La fellatio è il sesso orale praticato su un uomo. È una grande fonte di piacere, indipendentemente dal momento in cui lo svolgete durante l’amplesso. Come tutte le altre capacità sessuali, bisogna imparare a svolgerla, quindi la comunicazione è strettamente raccomandata, sia essa prima, durante o dopo l’atto. Scoprire cosa gli piace vi porterà sempre più vicini ad una performance incredibile.
Prima di andare oltre vi suggeriamo di prendere confidenza con questa zona del corpo consultando la sezione sulle zone erogene maschili e dando un’occhiata al diagramma maschile. Ricordate: quando fate sesso orale, lo state facendo per lui. Mandare segnali negativi al riguardo può compromettere l’esperienza. Se vi mostrate partecipi ci sono buone possibilità che tutto finisca rapidamente e allora toccherà a voi ricevere piacere. Se siete davvero contro la pratica della fellatio, spiegategli le vostre motivazioni e non permettetegli di forzarvi se vi sentite a disagio.
La pulizia è essenziale per tutte le forme di sesso, in particolare nel sesso orale dove un brutto sapore o un odore sgradevole comprometteranno l’atto irrimediabilmente. Un bagno o una doccia possono essere un ottimo stimolante, ideali per iniziare. Se avvertite il disagio di un odore sgradevole del vostro compagno suggeritegli di farvi una doccia insieme, perché avete avuto una giornata stressante e non vi sentite puliti. Sarà meglio non rimarcare il cattivo odore (a meno che non sia un evento frequente che possa essere prevenuto), poiché potrà solo condurre ad ansietà, compromettendo l’intera esperienza.

Posizioni

Trovare una posizione adatta a una fellatio non è quasi mai difficile. Entrambi gli individui devono stare comodi. Per la “gola profonda” sarebbe saggio scegliere una posizione che possa allineare l’angolo del pene con l’angolo della vostra gola. Per un’idea migliore sulle posizioni consultate la nostra sezione di posizioni sessuali.

Le basi

Troppo spesso il sesso orale inizia con il risucchio del pene. Per ottenere un orgasmo più potente sarebbe meglio iniziare a stimolare il tutto adeguatamente. Eccezion fatta per le sveltine, la fellatio dovrebbe iniziare con una stimolazione ben individuata. Iniziate a baciare e a leccare le zone attorno al pene, le insenature, poi i testicoli, infine risalite lentamente verso il glande (la testa del pene).

Una volta lì, usate la vostra lingua per stimolare le aree attorno al glande, specialmente il frenulo. A questo punto dovrebbe essere duro come una roccia e super sensibile a qualsiasi cosa facciate. Potete continuare a stuzzicarlo se volete, ma vi sconsigliamo di farlo per troppo tempo poiché può diventare frustrante per lui.

Un problema comune con le donne che praticano la fellatio è il solo uso della loro bocca per frizionare il pene. Continuano a farlo finché funziona o finché non si slogano collo e mascella. Un buon “lavoro di bocca” non dovrebbe essere troppo ripetitivo, dovrebbe includere l’uso delle mani, carezze ed esplorazioni dei suoi testicoli, delle insenature e (se piace ad entrambi) della sua regione anale. Mescolando un po’ il tutto permetterete ai vostri muscoli di rilassarsi, eviterete un irrigidimento del collo e migliorerete la vostra performance.

È una buona idea tenere d’occhio la sua sacca scrotale, poiché si rivela essere un buon indicatore per comprendere quando egli stia per venire. Quando si avvicina al climax, la pelle dello scroto si restringe e porta i testicoli in alto per riscaldarli. Potete lasciare che ciò accada in maniera autonoma o potete aiutare stimolando i suoi testicoli con mani, lingua o bocca.

Fase avanzata

Una volta padroneggiate le basi esistono molti modi per amplificare il piacere. Uno di essi è l’uso di lubrificante sul tronco del pene. Ciò vi permetterà di strofinare più velocemente senza causare irritazioni. C’è una grande varietà di prodotti dedicati, come lubrificanti aromatizzati, lubrificanti che si riscaldano quando strofinati o frizionati e molti altri. Inoltre l’uso di panna montata, creme da spalmare o altro cibo può rendere l’esperienza ancora più eccitante.

I giocattoli erotici possono fornire un gran contributo. Che sia un normale vibratore, un anello vibrante o un simulatore orale, questi giocattoli possono intensificare enormemente la stimolazione. Oggi esistono giocattoli per rispondere praticamente a qualsiasi esigenza.

Se il vostro uomo ama sperimentare vi consigliamo di stimolargli la ghiandola prostatica con le vostre dita, o di usare un giocattolo anale per portare il suo orgasmo ad un livello di piacere prima sconosciuto. Per maggiori informazioni al riguardo consultate l’articolo sulla stimolazione anale.
Un’altra abilità difficile da padroneggiare è il “gola profonda”. In questa pratica si riceve il pene nella sua interezza nella bocca e giù per la gola (da cui il nome). In molti casi la sensazione è così intensa da portare all’eiaculazione velocemente. Per quanto possa essere piacevole, ci vuole del tempo per controllare il proprio riflesso faringeo, ma con un po’ di allenamento questo ostacolo diventa superabile. Il vostro compagno dovrebbe evitare qualsiasi movimento durante questa pratica!

Eiaculazione

La maggior parte degli uomini trova molto eccitante un partner che ingoi il proprio seme, ma se non vi sentite a vostro agio con questa pratica non fatelo. Altre opzioni includono: raccogliere tutto nella bocca per poi sputarlo; usare un tovagliolo; lasciare che vi venga addosso per poi pulire tutto in un secondo momento.

Molte donne smettono di praticare la fellatio non appena il loro uomo eiacula. Invece dovreste continuare la stimolazione orale delicatamente, oppure usando le mani, per un paio di minuti ancora. Dopo il climax il pene diventa molto più sensibile quindi cercate di prolungare il piacere ancora un po’. State attente però, alcuni uomini trovano queste sensazioni troppo intense.

Accorgimenti e suggerimenti

Davvero pochi uomini apprezzano la sensazione dei denti sul pene. I denti possono causare disagio, tagli e graffi sulla pelle se non state attente. Ciò si può facilmente evitare avvolgendo i denti con le vostre labbra prima di ricevere il pene in bocca.

L’uso di preservativi è altamente raccomandato. Se non siete sicuri sul passato sessuale del vostro partner dovreste decisamente usufruire di profilattici anche durante il sesso orale. Per rendere le cose più interessanti provate ad usare profilattici aromatizzati, stando lontane dalle varianti lubrificate (il sapore dei lubrificanti usati sui profilattici è orribile). Un buon suggerimento per chiunque voglia usare un preservativo durante la fellatio è comprare un lubrificante aromatizzato da usare su un normale profilattico.

Lascia un commento