Durare di più


Qualche trucco per durare di più

Se il vostro problema è che vorreste durare di più per soddisfare voi o il vostro amante, allora dovreste consultare la voce sull’eiaculazione precoce; questo articolo si sofferma più su come migliorare una performance già adeguata.

Un obiettivo comune tra praticamente tutti i ragazzi è quello di durare più a lungo durante il rapporto sessuale. Purtroppo, la maggior parte degli uomini non dura quanto vorrebbe e per questo si sente inadeguata. La prima cosa da comprendere è che lo stato d’animo di una persona ha un enorme effetto sulle sue prestazioni sessuali. Essere teso e preoccupato non genera nulla di buono; nè tantomeno avere un partner che si alteri di fronte a un rapporto breve. Entrambe le parti devono lavorare insieme per migliorare la situazione, e la cosa più importante è mantenere un atteggiamento positivo.

Il primo principio che sottostà alle tecniche e ai suggerimenti elencati di seguito è la capacità dell’uomo di conoscere il proprio corpo. Comprendendo come funziona il suo corpo e come la sua eccitazione aumenta, dovrebbe essere in grado di imparare a compiacere meglio se stesso e a capire quando rallentare per far calare l’entusiasmo, così da poter ricominciare con nuova energia e poi accelerare di nuovo.

Il secondo principio ha a che fare con la diminuzione della sensibilità del pene: riducendo la sensibilità, ci vorrà più stimolazione per raggiungere l’eccitazione necessaria per l’orgasmo. Le seguenti tecniche e i suggerimenti devono contribuire a rafforzare la tua resistenza sessuale, ma non sono cure miracolose, ci vorranno pazienza e un atteggiamento positivo per migliorare le cose.

Tecnica Start & Stop

Il principio di questa tecnica è quello di stimolare il pene fin quasi all’eiaculazione e poi interrompere la stimolazione per consentire al livello di eccitazione di calare. Questo esercizio può essere eseguito da solo o con un partner, e deve essere ripetuto da 3 a 5 volte per sessione. Dopo 2-6 settimane di utilizzo di questa tecnica si dovrebbe notare un miglioramento nella vostra resistenza sessuale e potreste anche non aver bisogno di utilizzarlo durante gli incontri con il vostro partner.

Tecnica di compressione

Appena prima di avvertire che si sta per eiaculare, circa tre o quattro colpi prima, fermare la stimolazione e premere la base del vostro pene avvolgendo il pollice e l’indice intorno ad esso. Applicare pressione costante, concentrandosi sul’uretra, il tubo che corre lungo la parte inferiore del pene. Questo riduce la tensione e trattiene la risposta eiaculatoria. Assicurati di esercitare una pressione alcuni colpi prima di eiaculare… se si aspetta troppo a lungo, potrebbe essere troppo tardi! Si dovrebbe essere in grado di applicare questa tecnica in qualsiasi punto lungo l’asta del pene, fintanto che l’uretra venga compressa.

Masturbazione regolare

Un ottimo metodo per aumentare la resistenza sessuale e allentare la tensione sessuale è una masturbazione regolare. Masturbandosi più spesso, è possibile allenarsi e abituarsi alla sensazione di stimolazione. Via via che ci si abitua, si dovrebbe iniziare a prendere progressivamente più tempo per raggiungere l’orgasmo.

Indossare Preservativi

Molte coppie sostengono che indossare il preservativo riduce significativamente la stimolazione del rapporto per entrambi i partner, ma soprattutto per il maschio inducendolo a durare di più. Se non si utilizzano già i preservativi per la protezione contro le malattie o le infezioni sessualmente trasmissibili o per la gravidanza, provate a a utilizzarli per aumentare la vostra resistenza. Se necessario, indossate un preservativo più spesso…dovrebbe fare una grande differenza nella quantità di stimoli che si sentono.

Sex Toys

Nella stessa logica della ‘Masturbazione regolare’ sopra citata, è possibile utilizzare i giocattoli del sesso per diventare ‘immuni’ al piacere. I simulatori di sesso sono raccomandati rispetto ai vibratori regolari, ma entrambi dovrebbero funzionare. Per ulteriori informazioni sui giocattoli, si prega di dare un’occhiata alle nostre sezioni sui giocattoli sessuali.

Lascia un commento